WebTv

L’Istituto Comprensivo “Mosè Mascolo”  ha progettato una webTV interamente dedicata al mondo della scuola, che diffonde in streaming video con scopi didattici diversi, da usare in classe o a casa. Si rivolge a studenti che desiderano esercitarsi e ripassare una o più materie usando le videolezioni e i documentari dotati di esercizi, e agli insegnanti che desiderano scaricare e usare in classe le schede attività legate ai video. La presenza di interviste, spezzoni di film e di numerose rubriche rende l’apprendimento più piacevole.

Tutti i video sono diffusi in streaming e gli utenti possono guardarli on demand , in qualsiasi momento lo desiderino: possono esser usati con o senza sottotitoli e la maggior parte di essi possiede la trascrizione e una scheda didattica con esercizi.

L’alta qualità delle riprese permette anche la visione con un proiettore o una Lavagna Interattiva Multimediale .

logoIstituto Comprensivo Statale "Mosè Mascolo"

Via Giovanni XXIII, 26
80057 Sant'Antonio Abate (NA)
mail: naic85300d@istruzione.it