google-site-verification=4WWtzEq2bePQ589Yy6IB0WuZgzPXBq-UCxp7_Z0ah8s

Corso di formazione di educazione ambientale (3 ore)

L’agenzia di formazione Dea Scuola in collaborazione con il WWF ha organizzato presso il nostro istituto un corso di formazione dal titolo “Vivere bene nei limiti di un solo Pianeta”.

Il corso si pone come obiettivi quelli di implementare la cultura di una cittadinanza consapevole e responsabile, progettare UdA di educazione ambientale e promuovere l’attività laboratoriale nell’educazione ambientale, presentando spunti laboratoriali per compiti di realtà, costruiti sul concetto di “sostenibilità”.

Per il Programma del corso si veda la locandina allegata.

Il corso è gratuito ed è aperto a tutti i docenti di tutti gli ordini di scuola di codesto istituto. Si articolerà in un unico momento formativo di 3 ore che si terrà presso il nostro istituto il giorno lunedì 28 Gennaio dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

Per consentire un ottimale svolgimento del corso sarà fruibile da un massimo di 60 docenti.

I docenti interessati dovranno comunicare tempestivamente l’adesione sul foglio in allegato ed iscriversi al sito http://u.deascuola.it/viverebene-santonio saranno accettate soltanto le prime 60 iscrizioni pervenute sul sito deascuola.

Per eventuali problematiche relative all’iscrizione online rivolgersi alla prof.ssa Di Maio Francesca (docente di scuola media)

Superato il limite di 60 iscrizioni non sarà più possibile iscriversi al suddetto corso.

Vista l’importanza della tematica, coerente con quella del compito di realtà in corso di elaborazione, si auspica una fattiva partecipazione al corso.

Locandina