Plesso Pontone

Infanzia

La Scuola dell’Infanzia rappresenta il primo gradino del sistema educativo e formativo del nostro Paese e concorre alla formazione integrale della personalità dei bambini come soggetti liberi e responsabili. Costituisce un contesto di apprendimento e di sviluppo che definisce ulteriormente l’identità dei bambini, ne favorisce l’autonomia, ne stimola intenzionalmente le competenze e favorisce l’acquisizione delle prime forme di educazione alla cittadinanza, a partire dalle esperienze di convivenza responsabile. Nella Scuola dell’Infanzia ogni bambino è protagonista della sua crescita, dei suoi apprendimenti, della sua evoluzione.

Primaria

La Scuola Primaria rappresenta il primo livello di istruzione obbligatoria e, dunque, la prima esperienza di alfabetizzazione attraverso il raggiungimento di obiettivi didattici, che riguardano l’apprendimento delle abilità primarie (lettura, scrittura, calcolo) e di un bagaglio di nozioni relative alla lingua e alla letteratura, all’arte e alla musica, alle nuove tecnologie e alle lingue straniere, alla religione, alla storia, alla geografia ecc.
La Scuola Primaria concorre, nel rispetto delle diversità individuali, alla crescita della personalità e al conseguimento e allo sviluppo delle conoscenze e delle abilità di base, ivi comprese quelle relative all’alfabetizzazione informatica.
Mediante la personalizzazione dei percorsi educativi la Scuola aiuta ogni alunno ad apprendere i mezzi espressivi, la lingua italiana e l’alfabetizzazione nella lingua inglese, a porre le basi per l’utilizzazione di metodologie scientifiche nello studio del mondo naturale, dei suoi fenomeni e delle sue leggi, a sviluppare le capacità relazionali e di orientamento nello spazio e nel tempo, ad acquisire i principi fondamentali della convivenza civile.

logoIstituto Comprensivo Statale "Mosè Mascolo"

Ufficio Relazioni Pubblico

Via Giovanni XXIII, 26
80057 Sant'Antonio Abate (NA)
Tel.: +39 081 8796122
Fax: +39 081 8738562
mail: naic85300d@istruzione.it
PEC: naic85300d@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: NAIC85300D
Codice fiscale: 82009250638
Fatturazione elettronica: UFP5QP

© 2018 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.1.0 (Lake)